Dicono di Ettore

Ettore Amato, autore, speaker ed esperto di comunicazione relazionale, è il fondatore del blog AmoreMaleducato.it, l’unico blog in Italia che parla d’amore in maniera concreta, libero dai condizionamenti e dai falsi miti che impediscono a molte persone di vivere le relazioni d’amore in maniera felice.

Appassionato di crescita personale, nel 2005, per migliorare le sue competenze di coach e formatore, partecipa ad un master di sei mesi per la formazione degli adulti.

Nel 2013 crea Amore Maleducato™ ed inizia a mostrare alle persone che l’idea che abbiamo dell’amore, spesso non fa altro che farci soffrire. Si devono cambiare i pensieri se si vogliono ottenere risultati diversi.

L’amore non è solo emozioni e batticuore, ma anche testa, conoscenza ed osservazione di noi stessi. L’amore è la più bella delle attività umane, ma vanno compresi i suoi meccanismi se davvero si vuole vivere in maniera soddisfacente.

Ettore, attraverso incontri singoli e di gruppo, aumenta ogni giorno l’esercito degli Innamorati Maleducati. Persone che hanno capito che essere felici in amore dipende principalmente da loro. 

 

Leggi cosa dice chi ha incontrato Ettore

 

 

Amore MaleducatoMara Grandi

Carissimo Ettore, vorrei dirti GRAZIE sentitamente perche’ da quando ti ho incontrato e leggo i tuoi articoli ho trasformato totalmente il mio modo di AMARE.

Io, ero una di quelle donne che ha sempre pensato che un vero amore per essere tale, a volte dovesse fare soffrire,
che un tradimento fosse imperdonabile e che le persone per piacerci devono essere come le vogliamo noi.
Oh mamma mia!!!!! Niente di piu’ sbagliato.

Se non amiamo dal profondo noi stessi non riusciremo veramente mai ad amare qualcun altro.
Se non lo lasceremo libero di chi essere veramente chi è, non lo conosceremo per davvero. Io,parlo da ex moglie e prima di leggere i tuoi articoli, incolpavo spesso
il mio ex marito per quello che ci era capitato ma, analizzando bene a fondo le tue parole e osservando realmente quello che accadeva dentro di me, ho fatto a me stessa le domande che tu poni e sono giunta ad una conclusione:se amiamo veramente, non dobbiamo cercare di cambiare la persona che diciamo di amare.

Se esistono delle diversita’ se ne puo’ discutere, ma se poi le cose non cambiano, dobbiamo essere consapevoli che forse quella persona non e’ la persona giusta per noi e lasciandola andare non perderemmo tempo noi e non faremmo perdere tempo nemmeno a lei.

Una tua frase a cui io sono molta affezionata, e che sto facendo mia nella quotidiaita’ e’… ESSERE BRUTALMENTE ONESTO!!!!!!
Ma ben arrivato Ettore!!!  Noi abbiamo bisogno di una verita’ diretta anche se questo,subito,non mi puo’ fare piacere.

Ci nascondiamo dietro a false credenze, giudichiamo puntando il dito sul partner senza renderci conto che siamo noi i primi a doverci
esaminare…e a volte cadiamo come pere mature per terra!!!! Ci creiamo delle aspettative, speriamo di cambiare il nostro lui, ma come dici tu, un gatto rimane sempre un gatto, non diventera’ mai un cane ed io ho imparato ad accogliere nella vita di tutti i giorni
questo insegnamento, applicandolo non solo in amore, ma anche in amicizia.

Adoro la tua lealta’ perche’ tu non imponi, tu condividi ed entri attraverso il nostro monitor, attraverso un messaggio,
attraverso una voce al telefono, attraverso i tuoi incontri di coaching ed eventi, prendi letteralmente per mano una persona e la aiuti a crescere in tutti i sensi.
Trasmetti sicurezza e non deludi le persone che vengono da te a chiedere un aiuto, dei nuovi punti di vista.
Si sente che ci metti l’anima in quello che scrivi, in quello che dici, in quello che fai.
Sei umilta’ fatta uomo, perche’ dici “Verificate, non credete e basta” ed è cosi’.

Sai cosa mi hai insegnato da quando sei entrato cosi’ meravigliosamente nella mia vita???
Che l’Amore, è davvero Amare a PRESCINDERE !

Tu hai contribuito a eliminare l’odio dalla mia vita, usi un linguaggio semplice e permetti a tutti di comprendere la lezione.
Sono grata alla vita di averti messo sul mio cammino e continuero’ a seguire i tuoi articoli e i tuoi seminari, perche’ trovi sempre spunti nuovi per incuriosire i tuoi fedeli guerrieri dell’amore…..NON MOLLARE MAI E OSA SEMPRE CONTINUANDO AD ESSERE BRUTALMENTE ONESTO, perche’ solamente cosi’ arriverai dentro al nostro cuore e la nostra mente ne sara’ felice.
Mi dispiace sai per tutti quelli che ancora non ti conoscono e non vogliono aprire gli occhi su un argomento come l’amore!!!!

Auguro a tutti voi di incontrare personalmente Ettore, perche’ quando lo avrete di fronte, quando gli stringerete la mano,
quando lo abbraccerete, il vostro modo di voler bene a qualcuno, si trasformera’ in un’ energia positiva meravigliosa.

Sempre con amore

 


Cristina TosiniCristina Tosini

Caro Ettore, vorrei farti i più sinceri complimenti per il lavoro che stai facendo con Amore Maleducato. Trovo che sia importante che tutti sappiano la veritá e tu hai trovato il modo di farlo con un linguaggio semplice e diretto.

In queste sere ho avuto modo di leggere alcuni dei tuoi articoli (sai che non sono esattamente una gran lettrice),  ma curiosare tra le tue pubblicazioni crea dipendenza. A tal proposito mi viene in mente quando ho partecipato ad uno dei tuoi incontri Amore Maleducato ed hai detto “come facciamo a pretendere che qualcuno comprenda cosa non va bene, cosa vogliamo dire, se noi non glielo diciamo? Nessuno, d’altronde, ha la sfera di cristallo, nessuno legge nel pensiero”

Grazie per tutte le chiacchierate che ci siamo fatti, per i consigli che mi hai dato e per come mi hai permesso di vedere l’Amore. Ricordo quando ero disperata per quella storia che tu sai bene e ti ho chiamato. Era Agosto ed eri in ferie, ma nonostante questo mi hai risposto e siamo statia parlare per più di un’ ora.

Ettore davvero GRAZIE per tutto quello che mi hai mostrato. Ora so che l’Amore non è quello che pensavo e che mi rendeva infelice. Ora decido io.

 


Simona ALbani Testimonianze Amore Maleducato.it Simona Albani

Ho incontrato Amore Maleducato ed Ettore cinque anni fa, quasi per caso. Un’amico mi ha portato ad un suo seminario contro ogni mia volontà. In questi anni la mia visione dell’amore è cambiata completamente. Uscivo da una relazione fatta di divieti, paure e ansie. Adesso è tutto diverso, ho fiducia in me, so quello che voglio e non ho paura di dirlo a chi mi sta accanto. Ringrazio ancora il mio amico per avermi fatto incontrare Ettore e Amore Maleducato.

 


Amore MaleducatoElisa De vecchi

Perché seguire Amore Maleducato? Perché iniziare a riflettere su questa tanto usata e bramata parola “amore”, può aprire la strada ad un cambiamento, ad un’evoluzione. Si può crescere partendo da noi stessi, mettendo al centro di tutto NOI e la nostra realtà.

Ettore in tutto questo non è insegnante, ma guida. Non giudica, ma chiede per farci riflettere e arrivare a quella verità che è solo nostra.

 


Mara CerianiMara Ceriani Rushton

Caro Ettore, è proprio vero che non si finisce mai di imparare, anche da un blog, specialmente dal tuo!

Pur avendo una visione piuttosto allargata dell’Amore, mi sono resa conto che alcuni aspetti del concetto Amore mi erano sconosciuti. Ci sono situazioni, infatti, che non toccandomi personalmente non ho mai analizzato e che, grazie a te, ho scoperto. E’ bello fermarsi a riflettere, a valutare, a mettere in discussione aspetti che possono avere una chiave di lettura diversa da quella che abbiamo sempre dato loro. Si, questa cosa mi piace molto. Mi piace che Amore Maleducato mi apra nuovi orizzonti. Al prossimo incontro, allora 🙂

 


Gennaro PorcelliGennaro Porcelli

Ha saputo trasformare concetti teorici in indicazioni pratiche che migliorano la qualità della relazione di coppia e di conseguenza ti migliorano la vita. E’ vero, c’è bisogno di un bagno di umiltà e di tanta autoriflessione, ma se c’è anche un solo aspetto che senti di voler migliorare nel tuo rapporto di coppia, allora ascolta cosa ha da dirti Ettore.

Spesso le sue indicazioni potranno apparirti controintuitive. Ed è proprio questa la chiave, perchè Ettore non teme di sembrare scomodo. Lui non ti dice “ciò che vorresti sentirti dire”. Del resto che senso avrebbe se l’obiettivo è “farti stare bene?”.

Pertanto tu metti in pratica i suoi consigli e tieni d’occhio i risultati che ottieni. Senza pregiudizi, lascia che siano i risultati il tuo feedback più importante.

 


Rossella MelchiorreRossella Melchiorre

“Una persona speciale ti fa vedere ciò che sei veramente. Ti riconsegna a te stesso. Ti ricongiunge a quella parte di te che credevi di aver perduto. Una persona speciale trova la tua Anima la sfiora con delicatezza e le soffia il vento necessario perché si rialzi in volo. Una persona speciale non sa di esserlo, ma merita di saperlo”

Con queste parole voglio dirti grazie. Grazie per scrivere e mostrare quello che nessuno vuole sentirsi dire, quello che è scomodo per parecchi, quello che nessuno ha il coraggio di dire, perché altrimenti si rende antipatico.

Ognuno è libero di prendere quello che dice Ettore come crede, di modificare i propri pensieri o fregarsene, ma grazie ai suoi post, ai suoi seminari, alle sue consulenze, ci fa riflettere su noi stessi e sui nostri errori, sta poi a noi prendere consapevolezza. 

Questo è quello che traspare dalle tue parole, la consapevolezza , che le persone non si dimenticano, non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva versare anche qualche lacrima. Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita, ci sono persone che hanno creato un gran casino, che hanno sconvolto piani, che hanno confuso idee. Ci sono persone che nonostante tutto, sono ancora parte della nostra vita, ma d’altronde come dici sempre tu…l’Amore è Maleducato. 

 


Amore MaleducatoPatrick Andrea Rizzuto

Amore Maleducato… Mi ha fatto davvero capire che non bisogna aspettare che qualcun altro ti completi. Mi ha aperto gli occhi su molte cazzate che ci hanno inculcato sull’ amore, facendomi ragionare in maniera più logica sul benessere che devo provare insieme alla persona che ho al mio fianco.

Il risultato? Litigo molto meno, mi incazzo molto meno, vivo più sereno e vivo la mia storia in maniera molto più serena. Grazie a Ettore e al suo metodo Amore Maleducato, che mi ha davvero fatto capire che in primis per star bene bisogna star bene con se stessi!!! Grazie Amore Maleducato, grazie Ettore.

 


Amore MaleducatoMaria Saporito

Parlare di Amore Maleducato vuol dire parlare di Amore per la vita. La maggior parte della gente è in attesa di un evento “esterno” che porti gioia e felicità nella propria vita, senza rendersi conto che non arriverà mai nessuno da fuori a renderti felice se non prepari tu il giusto terreno dentro di te.

Oggi, dopo aver seguito l’Accademia di Amore Maleducato, posso dire di non sentirmi più parte di quelli che aspettano! Grazie ad Ettore, che mi ha permesso di vedere l’Amore da una prospettiva diversa, non aspetto più quel qualcosa che arrivi da fuori a dare un senso alla mia vita, a liberarmi dall’insoddisfazione o dai pensieri negativi, non aspetto più che sia l’Amore a cambiare la mia vita, come accade per le principesse segregate nelle torri.

Nella vita ciascuno di noi deve essere principe azzurro e principessa contemporaneamente, liberarsi è il compito di ciascuno di noi! Non aspetto niente e nessuno, non ho aspettative di alcun genere. Vivo pienamente il “qui e ora”, perchè “del domani non c’è certezza”.

 


Amore MaleducatoFabio Romano

Guardavo sempre al di là del mio giardino perchè ero convinto che la colpa fosse sempre degli altri. Ho avuto molte relazioni finite male. Ero convinto che la colpa non riguardasse me, ma ho sempre avuto la sensazione che fosse una vera e propria alleata della mia compagna di turno, pronta a riempirmi di dubbi, paure e timori su me stesso e sull’amore.

Poi ho conosciuto Ettore Amato e il suo Blog, ho partecipato ad un suo evento e finalmente ho capito che un sano rapporto di coppia si basa su un concetto fondamentale: l’amore per se stessi. Se non ti ami non puoi pretendere di essere amato. E’ bello vivere un rapporto di coppia, condividere i momenti piu’ belli che la vita ci regala, ma al tempo stesso vivere degli spazi propri che ci fanno ricordare di continuare ad amare chi siamo.

Amore Maleducato è una visione diversa sull’amore. E’ come se improvvisamente qualcuno mi avesse pulito le lenti degli occhiali per farmi comprendere il significato di vivere al meglio l’amore. Amore maleducato è quell’App sul cellulare che dispensa consigli utili, quelle caramelle in tasca per addolcire i momenti piu’ amari della vita di coppia. Amore maleducato è amore per voi e per tutti quelli che hanno voglia di cambiare.

 


Amore MaleducatoElena Adani

Erano anni che anche io avevo le stesse idee di Ettore a proposito dell’Amore. E finalmente un bel giorno, Ettore ha avuto il coraggio di divulgare al mondo il suo pensiero.
Complimenti Ettore per la tua schiettezza, per dire sempre la verità, nient’altro che la verità, lo giuri???
Una vecchia canzone che alcuni della mia età sicuramente ricorderanno diceva:
NON ESISTONO LEGGI IN AMORE, BASTA ESSERE QUELLO CHE SEI, LASCIA APERTA LA PORTA DEL CUORE VEDRAI CHE QUALCUNO GIA’ E’ IN CERCA DI TE….
Ve la ricordate, si intitolava Teorema.
Nulla di più vero, inutile che ci giriamo intorno: essere quello che sei paga sempre. Finalmente con Amore Maleducato abbiamo un faro in mezzo alla nebbia fatta della confusione, delle distorsioni e da tutte le idee preconfezionate sull’Amore. Ettore sbrigati a fare questo benedetto libro perchè del tuo Amore Maleducato c’è urgente bisogno. Lo dovrei portare anche al mio meccanico di fiducia, che pochi giorni fa affermava che tutti i matrimoni sono infelici. Sicuramente il suo lo è visti i discorsi che mi fa, e come lui purtroppo tanti altri la pensano così.
Perciò a tutti gli inguaribili romantici e ottimisti come noi, spetta il dovere di combattere contro i killer dell’amore con l’Amore Maleducato di Ettore, che ne dite ragazzi la facciamo un’armata di Cupido??
 
Grazie Ettore!

Amore MaleducatoValerio Mattei
E’ un piacere avere incontrato Ettore sul mio percorso artistico e umano. Nella lingua italiana ci sono alcuni termini drammaticamente fraintesi. Parole come Compassione, Responsabilità e, forse più di tutte, Amore. Questa etichetta che viene usata e abusata per indicare una relazione teoricamente fondata su criteri di esclusività tra due persone, un rapporto di tipo elettivo e selettivo che nella maggior parte dei casi finisce col diventare invece un fatto di possesso e di egoismi antagonisti, un terreno di proiezione di aspettative e di paure. La storia zen che racconta come “la paura bussò alla porta, l’amore andò ad aprire e non trovò nessuno” è molto significativa.
 
Nutro il massimo rispetto per tutti i professionisti della comunicazione, della formazione e della divulgazione come te. Con Amore Maleducato stai soffiando sopra i convenzionalismi e i malintesi che come polvere si depositano da troppo tempo su questi concetti cosi nobili. Quante persone cercano l’amore e la felicità guardando fuori, aggrappandosi alle persone e alle situazioni, proiettandoci sopra tutto il proprio mondo. In questo modo si fa torto sia a se stessi, nel senso che si trascura completamente il proprio centro e il proprio cuore, sia agli altri, perché si cerca di cambiarli, di farli simili a noi, distorcendo cosi la natura autentica e la vera luce di chi ci sta vicino.
 
Invece la verità meravigliosa è che la Fonte di ogni amore è l’Amore Incondizionato che scorre dentro e fuori di noi perché in realtà non c’è né un dentro né un fuori, non c’è né alto né basso, non esiste giusto e sbagliato.Esiste una dimensione che va oltre i sensi e che, quando siamo aperti e disponibili al collegamento, ci fa arrivare tutta la propria Energia, tutta la infinita benevolenza in cui siamo immersi, tutto lo sconfinato Amore che noi stessi siamo. Una volta messa a fuoco e compresa profondamente questa verità, nessun Amore potrà più essere maleducato.Grazie Ettore per tutto quello che fai. Alle persone come te dedico in cuore mio questa frase della tradizionale canzone di Natale “Luce dona alle menti, pace infondi nei cuor”
 
Rise your Energy!!!!
 

Amore MaleducatoSandra Donati

Io e l’Amore maleducato

L’ho letto la prima volta 4-5 mesi fa  – sarà uno dei tanti blog sull’amore, niente di nuovo – ho pensato. Ero molto scettica, cosa ci può essere ancora da parlare e da scrivere sull’argomento che non sia stato già scritto, detto, cantato, recitato. Purtroppo, o per fortuna le esperienze della vita, gli incontri, le aspettative non realizzate, i momenti di solitudine mi fanno sempre riflettere ragionare, pensare sul significato della parola Amore, senza comunque mai giungere ad una definizione precisa. Anzi spesso tutt’ora mi chiedo ma quando si parla d’amore di cosa si parla?

Il mio babbo fin da piccola mi ha insegnato che se si curano le piante con amore queste ci ripagano con buoni frutti; la vita mi ha insegnato che l’amore è una potente forza rivoluzionaria che ti fa fare cose che mai avresti pensato. Ma credo che non si finisca mai d ‘imparare, anche quando si pensa di conoscere già abbastanza, e poi questa volta a scrivere sull’amore è un uomo, e poi quel maleducato mi intrigava parecchio, insomma … l’ ho letto. Anzi l ‘ho ascoltato in macchina, il podcast, la sera, mentre tornavo a casa dal lavoro, dopo una giornata passata a parlare con almeno 30 persone, quando tutto vorresti ma sicuramente  non vorresti  ascoltare ancora qualcuno che parla.

Invece le parole di Ettore mi hanno fatto capire che vale sempre la pena di parlare e sentire parlare d’Amore. Ho imparato che per amare bisogna essere generosi, perché se non si è generosi come possiamo donare all’altro? Ho imparato che l’amore è un viaggio che può durare tutta la vita, ma può essere solo un pezzo di strada da fare insieme; ho capito che cercare la felicità nell’altro senza sapersela dare da sé , può essere molto pericolo; ho capito che l’amore non vive di bisogni ma di eccessi, che per amare occorre essere completi e non aver bisogno dell’altro; ho imparato che l’amore si nutre di abbondanza.

Amore Maleducato ci stimola a riflettere e a pensare su questo sentimento che dovrebbe essere sempre presente nella nostra vita dal primo all’ultimo dei nostri giorni, dobbiamo crederci, e non averne paura; cerchiamolo dentro di noi, perché c’è e quando lo troviamo ci permette di vivere meglio.

 


Amore MaleducatoLina Tasca
Seguendo Amore Maleducato ed i corsi di Ettore ho ampliato il mio concetto di Amore, cambiando il modo di vivere i rapporti di coppia. Avevo una concezione “classica” del rapporto di coppia all’interno del quale creavo una sorta di dipendenza emotiva e nelle scelte, rinunciando a volte a ciò che gratificava me per compiacere il mio compagno, perchè “Amore è rendere felice chi si ama”!
Questo è il concetto che ci viene passato già in tenera età quando si è buoni se si accontentano gli altri (mamma, papà, i compagni di asilo o di scuola) anche a discapito dei propri desideri, per poi portare avanti questo concetto anche in età adulta con grandi danni nelle relazioni.
Con Amore Maleducato ho tirato fuori quella parte nascosta di me che già sapeva che amore è rendere felici sé stessi prima di tutto e di tutti, perchè il primo grande amore è quello che nasce per noi stessi, che è insito in ciascuno di noi e che i più scambiano per “egoismo”. Perchè solo l’amore per sé stessi può donarti l’equilibrio necessario a tenere in piedi una sana relazione di coppia. 

Amore MaleducatoMarinella Boscolo

Ho conosciuto Ettore nel luglio del 2013 a Roma ad un corso di formazione tenuto da un comune amico. Inizialmente mi aveva colpito la sua solarità, il suo sorriso, il suo animo da “napoletano verace”. Nel tempo ho conosciuto un altro aspetto di Ettore che mi ha colpito: il desiderio profondo di aiutare gli altri a crescere, a trovare la propria strada e i propri talenti. Questa parte di Ettore, mi ha portato a consolidare il nostro rapporto in “autentica amicizia”. Ettore è un vero compagno di” viaggio” sempre presente e disponibile , pronto a prenderti per mano. Esserci è il regalo piu’ grande che si possa fare alle persone.Grazie Ettore per avermi dedicato il tuo amore Non maleducato!!


L’Amore non fa Soffrire

E se tutto quello che conosci sull' Amore fosse falso?

Credi che l'amore sia sofferenza e lacrime?

Questo libro ti farà cambiare idea.

Clicca qui per leggere l'anteprima

E vissero per sempre Infelici e Scontenti

Trovare la persona giusta sembra ormai un'impresa disperata?

Vuoi vivere una storia d'amore meravigliosa?

Scopri le differenze tra uomini e donne e impara come essere felice in amore

>Clicca qui per leggere le prime 32 pagine

Video

Come superare il dolore causato dalla fine delle tua relazione

Stai soffrendo e non sai come superare il dolore, la paura e le emozioni che provi?

Ho preparato un video che ti aiuterà. Clicca qui

Consulenze

Se hai problemi a superare la fine della tua relazione

Se vivi sempre le stesse situazioni in amore

Se vuoi migliorare il rapporto con il tuo partner

Prenota una consulenza e scopri un modo nuovo di vedere le cose.

Clicca qui

Area Riservata

Per accedere all'area riservata per il seminario online

Come superare il dolore causato dalla fine della tua relazione

Clicca qui