Ciao sono Ettore e dal 2007 aiuto le persone a vivere meglio con sé stesse e con gli altri.

Nella città di Totò, Caruso e De Filippo, che detiene il record mondiale di personaggi famosi nel campo artistico, il 5 Febbraio nasco io.
Ettore, un nome non proprio comune, ma del resto chi si uniforma alla massa tende ad essere dimenticato. Negli anni ho sviluppato la passione per la formazione e la crescita personale facendola diventare la mia professione.

Il mio pensiero è che per vivere una vita piena bisogna partire dall’Amore. Amore per se stessi e per quello che ci circonda. Tutto quello che facciamo va fatto con Amore. Lavoro, amicizie, famiglia, se amiamo quello che abbiamo e che facciamo allora tutto sarà più semplice. Naturalmente possono esserci e ci saranno momenti meno felici nella nostra vita, ma questo non deve impedirci di vedere sempre le cose positive e belle che ci sono intorno a noi.

L’Amore è uno stato mentale.

Negli ultimi anni, dopo una difficile esperienza personale, ho compreso che uno dei sentimenti più difficili da vivere nel modo migliore è l’amore.

Intorno a noi troppe persone, per la maggior parte donne, soffrono a causa di quello che chiamano amore ma che in realtà ha poco a che fare con questo fantastico sentimento.

Ricordo come se fosse oggi il giorno in cui ho deciso di dedicare tutte le mie energie a mostrare proprio a tutte le donne che non sono felici in amore, una maniera completamente diversa di vivere la relazione di coppia, partendo da sé stesse.

Non credo nel caso e se il mio cognome è “Amato” una ragione ci sarà. Negli ultimi anni mi hanno dato diversi appellativi, ma io non mi sento né un “maestro” e nemmeno un “guru” o il nuovo dott. Stranamore.

Io sono solo un ricucitore di cuori spezzati da un sentimento che troppe volte si confonde con l’amore ma in realtà è tutt’altro.

Perché non è l’amore a fare soffrire, ma la sua mancanza.

Adesso voglio raccontarti qualcosa di me e di come posso aiutarti a vivere l’amore in una maniera felice.

Nasco all’ombra del Vesuvio, sulla collina di Capodimonte, tra mare e cielo. Cresco in bilico tra una mamma insegnante, che mi trasmette l’amore per la scrittura e la conoscenza, e un padre ragioniere che m’ insegna il valore della praticità e dell’impegno.

Sono un sognatore carico di entusiasmo per la vita, ma con i piedi ben piantati a terra perché non si può vivere di “illusioni fantastiche”, ma si può vivere di “realtà fantastiche”. La mia passione è sempre stata scrivere, tanto che volevo fare il giornalista o lo scrittore.

E così la mia giovinezza passa tranquilla tra scorrazzate in moto con gli amici, gli studi classici e i primi amori, fino a quando la vita non decide di prenderti a schiaffi senza nemmeno avvisarti.

Problemi familiari ed economici diventano il pane quotidiano delle mie giornate, ma quello che mi aiuta ad andare avanti è proprio l’amore.

Quello che mi ha sempre spinto a non arrendermi è l’amore per me stesso, l’amore per la scrittura che mi è stato di grande aiuto nei momenti difficili perché mi ha permesso di esternare e comprendere le emozioni che provavo.

In quel periodo difficile della mia vita ho compreso chiaramente che la responsabilità di come reagire a quello che accadeva era solo mia, così come era solo mia la responsabilità e la voglia di andare avanti e realizzare i miei sogni a prescindere da tutto. A prescindere dagli schiaffi, dalle tempeste e dalle parole della gente.

In quei momenti ho capito che dovevo crescere come uomo e potevo farlo solo attraverso la conoscenza profonda di me stesso. Durante gli studi ho iniziato a fare dei lavoretti saltuari per investire il ricavato in libri di crescita personale e in seguito in master e seminari in giro per l’Italia. Ho fatto il doposcuola ad un esercito di ragazzini scalmanati, ho fatto il pony express in sella alla mia Vespa 50, ho consegnato pizze e panini durante i sabato sera sotto la pioggia ed ho investito ogni singolo soldo guadagnato per imparare sempre qualcosa in più di quello che sapevo. Per avere una visione sempre più ampia di me stesso e della vita.

Nel 2007 partecipo dopo una serie interminabile di corsi e seminari e dopo aver letto e studiato decine di libri, partecipo ad un Master per la formazione degli adulti per apprendere come fare diventare una passione un vero lavoro.

 

L’origine e la storia di AmoreMaleducato®

Una sera, insieme al mio amico Roy, si parlava di Amore e di come oggi le relazioni di coppia siano sempre più complicate. Ragionavamo sulle molte persone che conoscevamo e che non riuscivano a relazionarsi in maniera efficace con il proprio compagno, con la fidanzata, con il marito o la moglie e di quante volte avessimo ascoltato persone che non erano soddisfatte della propria vita affettiva.

Probabilmente la visione e il concetto di Amore che molti hanno non è efficace e non fa vivere i sentimenti con gioia e nel modo migliore.

Mentre si parlava di Amore e modi di viverlo, è cresciuta in me la consapevolezza che nella vita l’ Amore deve essere presente in qualunque cosa si faccia. In qualunque campo, sia personale che professionale, le cose fatte con Amore e Passione ottengono risultati migliori. C’è bisogno di vedere e vivere l’Amore in maniera diversa, più consapevole e meno legata all’idea di sofferenza o di buonismo a qualunque costo.
Quella sera, durante un viaggio, nasce AmoreMaleducato®

Ma non mi basta! Dopo qualche anno mi accorgo che troppe persone sono infelici a causa della visione sbagliata che il mondo ci passa dell’amore. Infelicità che ho vissuto sulla mia pelle e così decido di creare un metodo chiaro, pratico e specifico sull’amore: il metodo AmoreMaleducato®

Attraverso il mio blog inizio a mostrare in maniera semplice e soprattutto reale tutte le convinzioni e le sciocchezze che ci hanno insegnato sull’amore e che rendono la maggior parte delle donne infelici.

Decido di rivolgermi alle donne perché sono loro che subiscono maggiormente le illusioni sull’amore che le fanno sprofondare nella tristezza e vivere nella sofferenza.

 

I libri e il blog

Al blog seguono due libri pubblicati dalla Uno Editori: “L’amore non fa soffrire” e “ E vissero per sempre infelici e scontenti

Oggi attraverso diversi percorsi online e con i seminari dal vivo moltissime donne hanno iniziato ad essere più felici, ad amarsi di più e a capire che l’amore non risolve i problemi, ma amplifica solo quello che sei.

Una delle mie citazioni preferite non a caso è “Nessuno può renderti felice se tu non sei già una persona felice

Se anche tu pensi che l’amore faccia soffrire, se ti ripeti che non vuoi innamorarti mai più o se sei una donna che ha fatto dell’infelicità un’abitudine, sei arrivata nel posto giusto.

Io non ti racconterò favole di principi azzurri o anime gemelle, ma ti mostrerò una visione della vita e dell’amore reale, ma che può renderti veramente felice.

Perché anche se l’amore è un sentimento da favola, si vive sempre e solo nella vita reale.

Ci vediamo sulle pagine del blog.

 

Sempre con Amore