post-title Voglio scrivere una lettera d’amore https://www.amoremaleducato.it/wp-content/uploads/2015/12/Lettera-1.png 2015-12-02 18:25:35 yes no Inserito da Categorie: Blog

Voglio scrivere una lettera d’amore

Inserito da Categorie: Blog
Voglio scrivere una lettera d’amore

Stasera voglio scrivere una lettera

Una lettera? Ettore, ma chi scrive più lettere, oggi le persone si parlano con gli sms, con whatsapp e le faccine.

Gli amanti si lasciano al cellulare e tu vuoi scrivere una lettera?

Io non sono come gli altri e attenzione non dico di essere migliore o peggiore.

Io mi meraviglio ancora davanti ad un foglio bianco e alle emozioni che le parole possono far nascere

Le parole hanno un potere enorme: possono creare e possono distruggere, possono portarti sulle nuvole o possono farti sprofondare in abissi di tristezza.

Per questo io, voglio scrivere una lettera!

Una di quelle lettere nelle quali dici tutto, ma proprio tutto quello che non puoi dire in un sms o con una semplice faccina.

Una lettera nella quale le parole sono libere di creare un mondo fantastico popolato dalle emozioni che nascono dento di me.

Che tu crei dentro di me!

Voglio scrivere una lettera piena di quelle parole e frasi che non si ha mai il coraggio di dire quando quella persona è lì, davanti a te.

Quelle frasi che andrebbero dette guardandosi negli occhi, respirando il suo profumo e accarezzando la sua pelle

Stasera voglio scrivere una lettera perché queste cose non potrò mai dirtele, o forse avrei dovuto sussurrale al tuo orecchio molto tempo fa.

Cose che avrei dovuto gridare forte per fartele ascoltare anche se eri molto distante, ma so bene che il passato non si può cambiare e non serve a nulla vivere di rimpianti.

Per questo voglio scrivere una lettera, perché emozioni così grandi non si possono tenere dentro.

Parole così belle non possono essere taciute, ma vanno affidate al vento che le porterà alle orecchie degli amanti.

Lettere bruciateVoglio scrivere una lettera perché tu possa dimenticarla in un cassetto o leggerla ogni volta che vorrai avermi accanto.

Una lettera che puoi gettare via e lasciarla vagabonda nel mondo, trasportata dai venti.

Una lettera che puoi bruciare, come brucia il mio cuore sapendo che non potrò mai più baciare quelle labbra.

Una lettera che puoi accartocciare fino a farla somigliare al mio cuore stropicciato

Voglio scrivere una lettera per raccontare al mondo e a chi la leggerà che “L’amore non fa soffrire“, ma la sua mancanza sì.

Per questo bisogna imparare ad amare e a farlo nel modo giusto.

Amare senza paure o rimpianti, senza aspettare che arrivi il momento giusto, perché il momento giusto lo costruiamo con le nostre mani, attimo per attimo, scelta per scelta.

Voglio scrivere una lettera per dirti che il tempo guarisce tutte le ferite e che la vita va sempre avanti, ma forse mentirei.

Voglio scrivere che ti auguro di essere felice e vivere un amore fantastico, ma scriverei una bugia, perché vorrei che quell’amore fossi io.

Voglio scrivere una lettera perché ogni volta che ti penso sul mio viso c’è un sorriso.

Voglio scriverti che la tua voce è musica per me e che i tuoi occhi sono le porte del paradiso.

Voglio scriverti che se i sogni hanno ali, le mie ali sono enormi

Voglio scrivere una lettera per confessare che quando incontro i tuoi occhi la mia bocca diventa un arido deserto senza più parole.

La mia gola si trasforma in un profondo abisso che trattiene anche il fiato.

Dentro di me scateni un temporale di emozioni che mi lascia inzuppato fino ai piedi e annega ogni mia effimeera sicurezza.

Voglio scrivere una lettera perché nessuno lo fa più.

Perché lo trovo molto romantico!

Perché in fondo parlare di amore mi ha reso più vulnerabile.

Conoscere il senso profondo dell’amore mi ha reso più disponibile a riconoscere ed accettare i miei sentimenti e le mie debolezze.

Perché scrivere fa bene al cuore e all’anima e mi fa sentire vivo

Voglio scrivere una lettera per dirti che non mi staccherei mai da quell’abbraccio, che metterei radici come un albero, che mi legherei a te come l’edera.

Amo la mia libertà, ma la condividerei con te ogni giorno.

Voglio scrivere una lettera per dirti che la matematica non è un’opinione, ma che insieme a te la nostra somma è sempre uguale a 3.

Sono una persona felice, ma quando sto con te lo sono ancora di più

Voglio scrivere una lettera per dirti che a volte non so cosa accade, ma il tuo nome riempie il mio silenzio, che il tuo viso oscura la mia vista e il mio cuore batte forte senza un apparente motivo.

Sei il pensiero che scuote veloce la mia mente, come un leggero battito d’ali.

Scrivere una letteraVoglio scrivere una lettera per dirti che ti metterei in un girone dell’inferno di Dante, che saresti la mia protagonista in una novella del Boccaccio e ti dipingerei su una tela di Leonardo.

Se fossi il più potente dei Re, lascerei il mio regno solo per una tua carezza e se fossi un esploratore attraverserei mari e monti per scoprirti.

Voglio scrivere un lettera per dirti che non ho super poteri né ricchezze. Sono solo un uomo che per un piccolo infinito momento si è lasciato andare alla fantasia e che domani tornerà alla sua vita come se questa notte non fosse mai esistita.

Proverò a vivere come se niente fosse mai accaduto!

Sono un uomo che crede nell’amore, ma che stasera ha un colore troppo diverso dal tuo.

Voglio scrivere una lettera per dirti che è stato bello scrivere per te

Mi sono emozionato, ho sorriso ed ho pianto, perché semplicemente non ho più voglia di indossare maschere per dimostrare qualcosa di importante, che poi importante non è per nessuno.

Voglio scrivere un lettera per dirti che domani è sempre un altro giorno ed io lo vivrò con il sorriso sulle labbra, sapendo che l’Amore è Maleducato e può arrivare in ogni istante.

Può arrivare proprio quando smetti di cercarlo o quando pensi di non volere avere più niente a che fare con lui

Voglio scrivere una lettera per dirti che amo la vita, amo questi momenti, amo quando piove e insieme alle gocce scende anche un po’ di malinconia e a volte qualche lacrima.

Amo i miei ricordi, ma non ne sono schiavo.
Amo pensare a ciò che è stato, ma sempre con un sorriso che mi dipinge il volto, sapendo che la mia vita è oggi.

Voglio scrivere una lettera che forse non leggerai mai e se la leggerai potresti non capire che è stata scritta per te, ma il tuo cuore batterà molto più forte, perché lui saprà che gli sto parlando.

Saprà che parlo di te!

Sempre con Amore
Ettore Amato

Pensieri Amore

Per aiutarti a cambiare i tuoi pensieri sull’amore voglio REGALARTI il mio eBook

11 Pensieri che Cambieranno per Sempre il tuo modo di Vivere L’amore

photo

Ettore Amato

Autore, speaker ed esperto di comunicazione relazionale. È il fondatore del blog AmoreMaleducato.it, l’unico blog in Italia che parla d’amore in maniera concreta, libero dai condizionamenti e dai falsi miti che ci impediscono di essere felici. Con Amore Maleducato™ inizia a mostrare alle persone che l’idea che abbiamo dell’amore, spesso non fa altro che farci soffrire. Si devono cambiare i pensieri se si vogliono ottenere risultati diversi. Ettore, attraverso incontri singoli e di gruppo, aumenta ogni giorno l’esercito degli Innamorati Maleducati, persone che hanno capito che essere felici in amore dipende principalmente da loro.
Continua a leggere

Commenti:13

  1. Katia

    Seguo Ettore da un po’, ma lo conosco da tanto. Il suo contributo a scandagliare i legami amorosi è preziosissimo. Veramente bravo , sincero e onesto…tutto quello che serve per lavorare sull’amore e le coppie.

  2. Pina labate

    È una lettera meravigliosa, vorrei avere la capacità di esprimere come sai fare tu sentimenti così profondi che accarezzano l’anima di chi legge e spera che ci possa essere stato o ci potrà essere qualcuno che può amare così. Sei grande Ettore. Un abbraccio.

  3. Dalida

    Ciao Ettore. Volevo ringraziarti per quanto hai scritto. Mi capita, quando a volte sono malinconica, di prendere del tempo per i miei pensieri e leggere la tua “lettera d’amore”. Mi rendo conto che mi ritrovo con un sorriso sulle labbra e gli occhi che brillano. Sarà felice la donna per la quale l’hai scritta o forse l’hai scritta per tutte le donne che vi ci possono ritrovare una parte del loro vissuto. Complimenti e ciao. Dalida

    1. Grazie Dalida,
      l’ho scritta per esprimere le emozioni che provo e per stringere in un abbraccio ideale tutte le donne che ogni giorno combattono per essere felici in amore.
      Sempre con Amore

  4. mara

    Accipicchia Ettore, sapevo che eri speciale ma questa lettera mi ha fatto capire che in fondo in fondo,marziani come me ne esistono ancora in questo mondo. Avevo sempre pensato che scrive parole del genere esistesse solo nei miei pensieri,o fossero solamente frasi da film che usano alcuni registi per lanciare il loro nuovo film…ed invece scopro che ESISTONO uomini fantastici,in grado di provare emozioni,sensazioni ,trasparenze da far invidia a migliaia di donne……
    Che invidia le tue parole,emozioni attraverso il tuo articolo e questa lettera che vuoi scrivere da sempre spunti favoreli,al nostro modo d’amare,questa mattina parlavo al telefono con una mia carissima amica che vive in Puglia,e ci dicevamo proprio questo,dobbiamo avere piu’ fiducia in noi stesse se vogliamo condividere il nostro cammino con qualcuno che ci piace al nostro fianco. Diamo troppo spesso tutto per scontato, io ho imparato ad osare ,non importa se arrivera’ un no,e se poi arriva un si’…..e se poi le parole che scrivo nelle mie lettere hanno un effetto positivo??
    Dobbiamo credere in noi stessi,lasciare le cose artificiali e fredde per le cose tangibili,un abbraccio,un incontro amichevole che regali ad entrambi la voglia di tornare alle cose di un tempo,troppe relazioni corrono sul filo della tecnologia,e poi in fondo in fondo non rimane che aria fritta…….
    Non mi vergogneròpiu’ di scrivere le mie emozioni,di dire alle persone che amo,quanto sono importanti per me,di condividere i miei pensieri a volte buffi,a volte allegri….a volte nostalgici…..le mie parole rappresentano me stessa e voglio farmi conoscere per l amore che ho scritto nel cuore….basta vergognarmi di amare con il cuore……basta davvero.
    Grazie Coach per questa bellissima lettera che ci hai regalato,la custodiremo nello scrigno della nostra vita,grazie dal cuoreeeeee
    mara

    1. Grazie Mara,
      troppe volte dimentichiamo di dire agli altri quello che proviamo o semplicemente abbiamo paura della loro reazione.
      Un “ti voglio bene” detto con il cuore non ha mai ucciso nessuno.
      Chissà perchè ci vergognamo di esprimere i nostri sentimenti come se fosse una debolezza da nascondere.
      Da un po’ di anni pratico la terapia degli abbracci e anche se molte persone all’inizio sono tese e quasi in imbarazzo, dopo un po’ di tempo scoprono che è una piacevole abitudine abbracciare gli altri.
      Cosa sarebbe la vita senza un po’ di allegria. Non prendiamoci mai troppo sul serio 😉
      Sempre con Amore
      Ettore

  5. benvenuta

    bellissima … davvero vorrei ricevere e donare una lettera così, grazie Ettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *