Come trovare la persona giusta ed essere felici per sempre
post-title Come trovare la persona giusta ed essere felici per sempre https://www.amoremaleducato.it/wp-content/uploads/2018/08/persona-giusta-.jpg 2018-08-09 17:58:39 yes no Inserito da Categorie: Senza categoria

Come trovare la persona giusta ed essere felici per sempre

Inserito da Categorie: Senza categoria
Come trovare la persona giusta ed essere felici per sempre

Quante volte hai detto che non credi più all’amore perché non riesci a trovare la persona giusta per te?

Quante volte ti sei lamentata che lui non fa quello che ti aspetti, che non ti capisce e che non ti accontenta mai?

Hai sofferto o soffri ancora a causa dei suoi comportamenti che non riesci proprio ad accettare?

Voglio darti una splendida notizia! Tutto questo sta per finire.

La persona giusta che cerchi e che hai sempre desiderato sta finalmente per entrare nella tua vita.

E non dovrai nemmeno fare lo sforzo di capire se avete gli stessi gusti o gli stessi valori, perché il tuo nuovo partner esaudirà ogni tuo desiderio senza nemmeno che tu glielo chieda.

La tua persona giusta sarà programmata per esaudire ogni tuo desiderio?

Ti sembra impossibile? Non mi credi?

Eppure tra qualche anno nessuno di noi soffrirà più a causa di un compagno che non ci capisce o che non si comporta come desideriamo.

Il futuro è qui alle porte e tra poco tutti potranno avere il partner perfetto.

Anche tu potrai avere per sempre accanto la persona giusta per te ed essere finalmente felice

Che poi questo partner sia un “robot” con le sembianze perfettamente umane poco importa, perché finalmente anche tu potrai avere accanto una persona che non ti delude mai.

Potrai avere al tuo fianco un partner sempre pronto a soddisfare ogni tuo bisogno e a realizzare ogni tua aspettativa.

Un bellissimo compagno robot…

Questo si che è il vero amore!

Pensa che bello: nessuna sofferenza, nessuna discussione, nessuna incomprensione.

Avrai accanto a te e uno schiavo ubbidiente e pronto ad eseguire ogni tuo ordine e realizzare qualunque tuo desiderio proprio come hai sempre voluto.

Perché hai quell’espressione adesso?

Ti vedo, hai la faccia perplessa e la tua mente si starà affollando di pensieri…

Eppure  quello che ci hanno mostrato in molti film e che sembrava pura fantasia potrebbe diventare realtà nel giro di pochi anni.

Anzi, per alcuni è già realtà.

A Torino, a Barcellona e Mosca hanno già aperto le prime “case di appuntamento” con bambole estremamente realistiche di ragazze e ragazzi  e in rete trovi molti siti che ti permettono di creare su misura ed ordinare il tuo partner con sembianze umane.

Puoi finalmente creare la tua persona giusta!

Puoi scegliere il colore degli occhi e quello dei capelli. Puoi decidere la carnagione e perfino l’etnia. Puoi scegliere se lo vuoi muscoloso o con un po’ di morbida pancetta.

persona giustaLui si chiama Henry, ma puoi dargli il nome che preferisci ed è la persona giusta per te.

E’ alto 182 cm ed è stato “creato” per soddisfare ogni tipo di donna. Puoi portarlo a casa con un investimento che varia tra gli 8 e 10 mila euro.

Henry può intrattenere piacevoli conversazioni, può recitare poesie e sarà sempre a tua disposizione. Non ti farà mai arrabbiare e non vorrà nemmeno guardare le partita la domenica.

Sarà sempre al tuo fianco ed è veramente la persona giusta per te. E’ totalmente personalizzabile e puoi contollarlo tramite un’app direttamente dal tuo smartphone.

Che vuoi di più dalla vita?

Finalmente non dovrai più preoccuparti di cosa sta facendo il tuo compagno e non dovrai essere divorata dalla gelosia per paura di un tradimento perché saprai sempre dove si trova.

Naturalmente la persona giusta esiste anche in versione femminile e secondo Ian Pearson, ricercatore britannico di robotica, entro il 2050 ci potrebbero essere perfino matrimoni celebrati tra robot ed esseri umani.

E c’è di più, secondo Ingvil Hellstrand, ricercatrice della Stavanger University in Norvegia, la nostra anima gemella robotica un domani potrebbe perfino dare alla luce dei figli.

Questo è il futuro che ci attende.

Sei perplessa? Confusa? Ti sembra impossibile?

Eppure non è proprio questo che molte persone cercano in un compagno?

Per molti la persona giusta è quella che realizza e soddisfa ogni loro desiderio

Questa visione della relazione è utopistica e irreale, ma moltissime persone credono che l’amore sia proprio trovare qualcuno che sia ai loro ordini, anche se non se ne rendono conto.

Le frasi che ascolto ogni giorno nel mio lavoro di consulenza sono:

  • Se mi ama deve fare, dire, comportarsi come voglio io…
  • Voglio una persona che mi renda felice…
  • Deve pensare solo a me…
  • Non deve fare, non deve dire, non deve essere…

 

Insomma, le persone pretendono che l’altro si annulli per renderle felici.

Ci aspettiamo che l’altro metta da parte i propri sogni, i propri desideri, le proprie speranze solo per soddisfare le nostre aspettative.

E se non lo fanno allora significa che non ci amano!

Vogliamo qualcuno che sia come desideriamo senza tenere conto delle sue emozioni e senza voler comprendere le sue reazioni, paure e aspettative.

Non vogliamo capire che l’altro è un essere umano con debolezze, ansie e desideri proprio come noi e può sbagliare proprio come noi.

La persona giusta non è quella con la quale non si litiga mai o con la quale si va sempre d’accordo e non è nemmeno quella che deve renderti felice colmando tutti i tuoi vuoti o i tuoi bisogni senza che tu ti assuma la responsabilità della tua vita.

La persona giusta non è uno schiavo fedele e soprattutto non è quella che fa il lavoro al posto tuo, perché nessuno può renderti felice se tu non sei già una persona felice.

La persona giusta è quella che ha una visione della vita molto simile alla tua e che decide ogni giorno di condividere questa visione ed impegnarsi affinché si realizzi, senza imposizioni o ricatti in nome dell’amore.

La persona giusta è quella che ha i tuoi stessi valori e non quella che fa tutto quello che le comandi.

camminare insiemeUna relazione non è fondata sull’obbedienza e nemmeno possiamo pretendere che qualcuno arrivi e ci renda felici come desideriamo.

Una relazione è un impegno consapevole.

E’ la decisione di condividere la propria vita con qualcuno che sia molto simile a noi, sapendo che arriveranno dei momenti difficili e che ci saranno giorni in cui non si andrà d’accordo o si vedranno le cose da punti di vista diversi, ma con la consapevolezza di voler andare nella stessa direzione.

L’amore non è mai un “dovere”, ma è sempre un “volere”

Se non vuoi accettare quello che è l’altro…
Se non vuoi  accettare le sue piccole manie,  i suoi sogni e le differenze che esistono…
Se non vuoi  accettare che l’altro è una persona con limiti e paure proprio come te…

Allora quello che stai vivendo non è amore, ma è solo la ricerca di qualcuno che realizzi  tutti i tuoi desideri per colmare i tuoi bisogni.

Stai cercando qualcuno che si assuma la responsabilità della tua vita al posto tuo.

L’amore come la vita non è perfetto e ci saranno sempre momenti d’incomprensione e qualche litigata, ma il bello è proprio questo: impegnarsi ogni giorno per essere felici senza pretese o ordini.

L’amore è voler vivere l’altro per quello che è e non per quello che vorresti fosse.

Se invece vuoi qualcuno da comandare a bacchetta e che faccia tutto quello che desideri, devi solo aspettare ancora qualche anno e poi potrai avere la tua persona giusta.

Potrai avere finalmente la tua persona “robot” giusta.

Sempre con Amore

 

 


Se hai letto tutto l’articolo significa che vuoi cambiare qualcosa nel tuo modo di vivere l’amore e per questo voglio farti un regalo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il mio ultimo ebook e guardare un video che ti spiegherà perché non sei felice in amore e non trovi la persona giusta per te.

In Omaggio. 11 Pensieri che cambieranno per sempre il tuo modo di vivere l’amore

photo

Ettore Amato

Autore, speaker ed esperto di comunicazione relazionale. È il fondatore del blog AmoreMaleducato.it, l’unico blog in Italia che parla d’amore in maniera concreta, libero dai condizionamenti e dai falsi miti che ci impediscono di essere felici. Con Amore Maleducato™ inizia a mostrare alle persone che l’idea che abbiamo dell’amore, spesso non fa altro che farci soffrire. Si devono cambiare i pensieri se si vogliono ottenere risultati diversi. Ettore, attraverso incontri singoli e di gruppo, aumenta ogni giorno l’esercito degli Innamorati Maleducati, persone che hanno capito che essere felici in amore dipende principalmente da loro.
Continua a leggere

Commenti:2

  1. Elisabetta

    Una volta in una tua diretta ho sentito un pensiero che mi ha fatto molto riflettere; diceva che spesso crediamo di desiderare cose che in realtà se accadessero non vorremmo.
    Non lo vorrei un uomo perfetto, né robot ne umano.

    Hai perfettamente ragione; il bello non sta nella perfezione ma nel nostro perfetto mondo di imperfezioni che però ci rendono esemplari unici gli uni dagli altri.

    1. Ciao Elisabetta,
      è proprio così. Cerchiamo la perfezione in noi e nell’altro, ma siamo propri sicuri che poi questa perfezione non elimini ogni emozione?

      Sempre con Amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *